mongolfiere all'alba in Cappadocia cosa vedere

Viaggio di Gruppo in Turchia e Cappadocia Cosa Vedere Quando Andare Come Muoversi

moschea_istanbul_viaggio_in_Cappadocia_cosa_vedere

Viaggio di Gruppo in Turchia e Cappadocia Cosa Vedere Quando Andare Come Muoversi

Un nuova avventura di gruppo con la “regina della luce”, Michela Magnani.
Non un semplice viaggio fotografico, ma un viaggio per scoprire la terra che unisce l’Oriente con l’Occidente con una luce diversa, un viaggio per fotografare ed essere fotografati!

Avrai infatti la possibilità di essere immortalata/o negli scatti di Michela in alcune delle location più suggestive del pianeta.
Tutto organizzato nei minimi dettagli: volo diretto, hotel 4 stelle, tutti i pasti, assicurazione annullamento, tutto incluso.

Se sei curiosa/o di sapere i dettagli del viaggio clicca sul bottone per scaricare il programma completo con tutte le info e i prezzi per questo magnifico viaggio.

Se sei interessato al viaggio e vuoi sapere come prenotare oppure hai altre domande da farmi, lascia la tua email, ti ricontatto entro 24h.

    Oppure, se non vuoi aspettare, puoi scrivermi direttamente su WhatsApp, ti rispondo subito.

    Scrivimi su WhatsApp
    Chatta con Antonello - Dad Needs Trip
    Invia con WhatsApp


    Cosa aspetti? devi solo preparare la valigia e unirti al gruppo.
    Istanbul e la Cappadocia ti aspettano!

    Turchia e Cappadocia: Introduzione

    Una storia millenaria, un ponte tra l’Oriente e l’Occidente, una cucina tra le migliori al mondo, una capitale che punta al futuro e allo stesso tempo rimane legata alle tradizioni: tutto questo e molto altro è la Turchia.

    Scegli di viaggiare con noi e, oltre alla possibilità di visitare i luoghi più iconici di Istanbul e della Cappadocia, avrai a disposizione la magia fotografica della “Regina della Luce”, Michela Magnani.

    Infatti, questo che sto per proporti, non è soltanto un viaggio fotografico, è soprattutto un viaggio per essere fotografati nelle location più incredibili di Istanbul e della Cappadocia.

    consulente_di_viaggio_cappadocia_cosa_vedere

    Con me avrai:

    • la massima tutela possibile, grazie alle migliori assicurazioni di viaggio
    • solo voli diretti con le migliori compagnie che volano sulla Turchia
    • la garanzia di alloggiare nelle migliori strutture
    • l’affidabilità di un Tour Operator specializzato nella destinazione
    • la proposta di escursioni in collaborazione con agenzie regionali che conoscono alla perfezione il territorio
    • la possibilità di conoscere i molteplici aspetti della cultura e della storia turca grazie ad una guida specializzata, parlante italiano, a nostra disposizione per tutta la durata del viaggio
    • nessun pensiero per i trasferimenti e gli spostamenti, avremo un minibus tutto nostro con autista e tutto sarà organizzato sotto la mia supervisione

    QUI puoi leggere le recensioni di alcuni dei partecipanti al mio primo viaggio di gruppo, la destinazione era l’Islanda a Febbraio 2022.

    Se sei interessato/a a questo viaggio o se vuoi avere consigli su come visitare la Turchia, approfitta della mia consulenza gratuita PRENOTALA SUBITO sarò felice di aiutarti. 

    Oppure puoi scrivermi direttamente su WhatsApp per avere una risposta più veloce.

    Ti aspetto a bordo.

    Scrivi su WhatsApp
    Chatta con Antonello - Dad Needs Trip
    Invia con WhatsApp

    Turchia e Cappadocia Cosa Vedere

    Istanbul_e_cappadocia_cosa_vedere

    Un odore dolce e speziato insieme, che poi è l’odore di tutta la Turchia

    Georges Simenon

    Turchia e Cappadocia: Quando Andare

    Istanbul è una città che gode di un clima mediterraneo, è visitabile durante tutto l’anno e in ogni stagione regala delle emozioni uniche.

    La Turchia come territorio invece ha diversi climi in base alle regioni.

    Infatti le zone interne, come la Cappadocia. possono avere inverni rigidi, con forti escursioni termiche, ed estati molto afose.

    Per visitare queste zone il periodo migliore è sicuramente la primavera o l’autunno.

    Se invece vuoi andare al mare in Turchia, che tra l’altro è un’ottima scelta, ti consiglio ovviamente il periodo estivo.

    Turchia e Cappadocia: Come Muoversi

    La Turchia è un paese molto vasto e i tuoi spostamenti devono essere programmati ed organizzati in base alle zone che vorrai visitare.

    Per spostarsi da una zona all’altra del paese il consiglio è di farlo con dei voli interni, soprattutto se hai pochi giorni a disposizione.

    Questo non toglie che puoi sempre prendere un auto a noleggio ed affrontare un viaggio “on the road”.

    In questo caso ti consiglio di scegliere un noleggio affidabile e di prendere una copertura assicurativa completa.

    Se invece la tua idea è di visitare esclusivamente Istanbul, puoi tranquillamente organizzare i tuoi spostamenti con i mezzi pubblici cittadini.

    Istanbul dispone di una rete di trasporti pubblici estesa ed efficiente che comprende tram, autobus, metropolitana, funicolare e traghetti, oltre ai numerosi taxi che puoi trovare un pò ovunque.

    Moscea blu istanbul e cappadocia cosa vedere
    Moschea Blu – Istanbul – Turchia

    Turchia e Cappadocia: Itinerario

    Viaggio di gruppo dal 7 al 13 maggio, qui trovi la versione PDF del programma di viaggio con tutti i dettagli e i costi.

    La partenza è prevista da Bergamo (Orio al Serio) con volo diretto per Istanbul operato dalla compagnia Pegasus Airline: è compreso un bagaglio da stiva di 23Kg più il bagaglio a mano.

    Il programma prevede il soggiorno per 6 notti in Turchia, di cui tre notti ad Istanbul presso il Darkhill Hotel e tre in Cappadocia presso l’ Altınöz Hotel.

    Il soggiorno sarà in hotel a 4 stelle con sistemazione in camera doppia, bagno privato, colazione, pranzo e cena inclusi.

    Il gruppo sarà formato massimo da 12 persone.

    Avremo a disposizione, oltre alla presenza mia e di Michela, una guida in loco parlante italiano che ci accompagnerà in tutti i trasferimenti.

    Istanbul: 1° Giorno – 7 Maggio

    Bergamo – Istanbul

    Partenza da Bergamo Orio al Serio con volo diretto per Istanbul, operato dalla Pegasus Airline, orario previsto della partenza 11:15.

    Arrivo previsto ad Istanbul 14:50 ed accoglienza in aeroporto.

    Trasferimento al Darkhill Hotel, sistemazione in camera e pomeriggio libero.

    Cena in albergo e pernottamento.

    Istanbul: 2° Giorno – 8 Maggio

    Istanbul

    Prima colazione in albergo. 

    Oggi inizia il nostro tour vero e proprio, prima tappa la Chiesa di San Salvatore in Chora.

    Questa chiesa è una delle massime espressioni di architettura bizantina sacra. Nata come chiesa cristiana ortodossa nel V secolo dopo Cristo, fu poi convertita in moschea, oggi è tornata ad essere un luogo di culto mussulmano.

    Proseguiamo il nostro tour nella zona occidentale della città e precisamente nel quartiere di Eyup, sacro per i musulmani, pranzeremo in ristorante della zona. 

    Il pomeriggio prosegue con la visita della Moschea Yeni Camii, le cui fondamenta furono poste, alla fine del 1500, per ordine di Safiye Sultan, moglie del sultano Murad III. 

    Se già mi conosci un pò saprai che una delle cose che non voglio perdermi quando visito una città sono i mercati.

    Instanbul ci offre alcuni dei mercati, o meglio bazar, più autentici, colorati e profumati del mondo.

    La prossima tappa è il Mercato delle Spezie, conosciuto anche con il nome di Mercato Egiziano, con le sue bancarelle che propongono spezie di ogni tipo, formaggi, caffè, dolci e frutta.

    Trasferimento per il rientro in albergo. 

    Cena in albergo e pernottamento.

    palazzo imperiale Topkapi Istanbul cappadocia cosa vedere
    Palazzo Imperiale Topkapi – Istanbul – Turchia

    Istanbul: 3° Giorno – 9 maggio

    Istanbul

    Prima colazione in albergo e partenza per il centro storico, nel cuore del Corno d’Oro. 

    La mattinata di oggi la dedichiamo alla visita dell’iconica Moschea Blu.

    Prima di raggiungerla faremo una breve tappa all’antico Ippodromo, in cui si svolgevano le corse delle bighe, questa arena è stata un luogo di ritrovo per i bizantini che amavano assistere alle corse di cavalli.

    La maestosa Moschea Blu è sicuramente l’edificio più fotogenico e più fotografato di Istanbul, il grandioso progetto, che comprende una serie di circa 20 cupole e 6 minareti, fu opera del Sultano Ahmet I, intorno al 1600.

    Il nome originale della moschea è “Sultan Ahmet Camii”, ma è conosciuta come Moschea Blu per le migliaia di maioliche che ornano gli interni.

    Pranzo in un ristorante della zona.

    Il pomeriggio riprende a pieno ritmo, ci aspetta la visita del Palazzo Imperiale di Topkapi, dimora dei Sultani per quasi quattro secoli, la cui architettura con le magnifiche decorazioni e gli arredi rendono testimonianza della potenza e maestosità dell’Impero Ottomano.

    Il resto del pomeriggio lo dedichiamo ad una rapida visita della Chiesa di Santa Sofia, capolavoro dell’architettura bizantina, perchè poi ci aspetta il più grande mercato coperto al mondo: il Gran Bazar.

    Ubicato nel cuore della città vecchia è caratterizzato dal tetto a cupole ed è formato da un dedalo di vicoli e strade. 

    Trasferimento in albergo. 

    Cena in albergo e pernottamento.

    Cappadocia: 4° Giorno – 10 maggio

    Istanbul – Kayseri

    Prima colazione in albergo e trasferimento all’aeroporto per il volo su Kayseri.

    Partenza con volo interno diretto alle 09:00 arrivo a Kayseri previsto per le 10:20.

    La mattina la dedichiamo alla visita della Valle di Devrent, chiamata anche valle dell’ Immaginazione. Qui l’erosione del vento e della pioggia ha creato forme bizzarre, e con un pò di immaginazione ci si può vedere di tutto. Dicono ci sia una roccia con la forma del cappello di Napoleone e una dove ci si può addirittura vedere la sagoma della Madonna

    Pranzo in un ristorante e poi proseguimento con la visita della cittadina di Avanos e a seguire arriveremo in uno dei posti più iconici della Cappadocia, il Castello Uchisar. Uchisar è un piccolo villaggio arroccato sulla sommità di un’altura costruita quasi interamente con il tufo.

    Trasferimento all’Hotel Altinoz e sistemazione in camera. 

    Cena in albergo e pernottamento.

    donna in cima a una montagna ammira il volo delle mongolfiere in Cappadocia cosa vedere
    Mongolfiere in Cappadocia – Turchia

    Cappadocia: 5° Giorno – 11 maggio

    Kayseri

    Questa mattina prima dell’alba partiremo, senza indugiare per partecipare all’escursione in mongolfiera per ammirare dall’alto il paesaggio lunare e mozzafiato della Cappadocia illuminata, appunto, dalle prime luci dell’alba.

    L’escursione, come puoi leggere nelle INFO e PREZZI, non è compresa nella quota del viaggio, per un semplice motivo organizzativo.

    Questo tipo di escursioni sono fortemente influenzate dalle condizioni atmosferiche, con il rischio di vedersele annullare poche ore prima della partenza. Noi avremo la possibilità di prenotarla direttamente in loco e avere la sicurezza di farla al 100%.

    Terminata questa esperienza unica nel suo genere rientriamo in hotel per la prima colazione.

    Intera giornata dedicata alla scoperta di questa suggestiva regione dai paesaggi quasi lunari: i celebri “camini delle fate”, funghi di tufo vulcanico creati da secoli di lavoro dell’acqua e del vento.

    Visiteremo le chiese rupestri di Goreme, la Valle di Avcilar e di Ozkonak, dove sorge uno dei complessi di rifugi sotterranei più estesi della zona, conosciuto come “la città sotterranea”.

    Pranzo in ristorante lungo il percorso.

    Nel pomeriggio andremo alla scoperta degli artigiani della zona, visiteremo un laboratorio per la lavorazione e vendita di pietre dure, oro e argento e faremo una sosta presso una cooperativa locale dove si espongono e si vendono i famosi tappeti turchi.

    Cena in albergo e pernottamento.

    Dopo cena, c’è la possibilità di partecipare allo spettacolo dei “dervisci” danzanti o alla serata folkloristica con la danzatrice del ventre.

    Escursione in Quad in turchia Cappadocia cosa vedere
    Escursione in quad in Cappadocia – Turchia

    Cappadocia: 6° Giorno 12 maggio

    Kayseri

    Colazione in hotel.  

    Questa mattina è prevista un’ escursione in quad nei meravigliosi paesaggi della Cappadocia, l’escursione non è compresa nella quota ognuno può scegliere se partecipare o meno. Di sicuro sarà una di quelle esperienze che non si dimenticano molto facilmente.

    Pranzo in ristorante.

    Pomeriggio libero a disposizione dei partecipanti per fare un pò di shopping o per rilassarsi in uno dei favolosi hamam della zona.

    Cena in hotel.

    Rientro in Italia: 7° Giorno – 13 maggio

    Kayseri – Istanbul – Bergamo

    Cappadocia / Italia

    Prima colazione in albergo e trasferimento all’aeroporto di Kayseri per il volo di rientro in Italia via Istanbul.

    Partenza da Kayseri alle 10:50, arrivo a Istanbul alle 12:15.

    Giusto un paio di ore di stop e alle 14:15 prenderemo il volo di rientro per l’Italia.

    Arrivo previsto a Bergamo ore 16:10.

    inFo e prezzi

    La quota che ti propongo comprende:

    • Volo a/r Bergamo-Istanbul con bagaglio compreso
    • Volo interno a/r Istanbul-Kayseri
    • Tasse aeroportuali e adeguamento carburante (soggetto a riconferma al momento della prenotazione)
    • Sistemazione in hotel 4 stelle in camera doppia con pensione completa
    • Tutti i trasferimenti da e per gli aeroporti in Turchia.
    • Tutte le visite guidate elencate nel programma di viaggio con guida professionista parlante italiano.
    • Assicurazione annullamento completa, anche causa Covid.

    La quota NON comprende:

    • Mance in alberghi e ristoranti, ingressi a musei e siti, da 80€ a persona da pagare in loco all’arrivo (obbligatorio)
    • Mance per autista e guida, da 20€ a persona da versare in loco (obbligatorio)
    • Bevande ai pasti
    • Escursione in mongolfiera da confermare in loco, circa 150/180€ a persona
    • Escursione in quad da confermare in loco.
    • Extra personali, escursioni facoltative, tassa di soggiorno.

    L’escursione in mongolfiera è prevista nel programma ma non è inclusa nella quota per il semplice fatto che può essere annullata, causa condizioni meteorologiche avverse, anche poche ore prima.

    Quindi, per una migliore organizzazione del viaggio, preferiamo organizzare questa escursione direttamente in loco.

    Lo stesso discorso vale per l’escursione in Quad in Cappadocia o altre eventuali escursioni da poter fare ad Istanbul, come la crociera in battello nello stretto del Bosforo.

    Questo viaggio avrà un impatto ambientale più sostenibile grazie a Treedom.

    logo treedom dad needs trip

    Con Treedom coltivo una piccola foresta a distanza e ogni partecipante al viaggio riceverà in affidamento un’albero che compensa le emissioni di CO2 del viaggio.

    Quota a persona in camera doppia 1470€.

    Se questo articolo ti è piaciuto e se ti interessa partecipare al nostro viaggio in Turchia non esitare a contattarmi, sarò felice di risponderti. Lascia il tuo nome e la tua mail ti rispondo in 24h.

      Oppure scrivimi su WhatsApp per avere una risposta più veloce e diretta.

      Ti aspetto a bordo.

      WhatsApp
      Chatta con Antonello - Dad Needs Trip
      Invia con WhatsApp

      Post a Comment

      Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing elit sed.